In caso di decesso

Pompe funebri ad Asti, disponibili 24 ore su 24

Le Onoranze Funebri Bella di Rocca d’Arazzo assistono le famiglie dal primo momento dell'avvenuto lutto.
Le pompe funebri operano su tutto il territorio di Asti e sono disponibili 24 ore su 24 tutto l'anno, compresi i giorni festivi. 

In caso di decesso si possono contattare telefonicamente oppure si può raggiungere la sede in Via G. Garibaldi 2 per ricevere assistenza da un responsabile che spiegherà nel dettaglio il da farsi.
Contatta l'agenzia

Procedure da attuare in base al luogo del decesso

Le pompe funebri operanti ad Asti e provincia, intervengono tempestivamente per aiutare le famiglie in caso di decesso, che sia questo avvenuto in casa, in una struttura sanitaria o in un luogo pubblico.
Se il decesso è avvenuto in una abitazione privata chiamate subito le Onoranze Funebri Bella oppure andate direttamente nei suoi uffici. Nel frattempo avvisate il medico di famiglia perché deve redigere il certificato di morte e compilare la documentazione necessaria per avviare le pratiche per il funerale.
Se la morte è avvenuta in una casa di riposo, in una clinica o in un ospedale, chiamate le pompe funebri di Asti o visitate la loro sede, in modo che possano gestire al vostro posto tutte le complicate procedure relative al decesso in una struttura sanitaria.
Anche in caso di decesso in un luogo pubblico avvisare le Onoranze Funebri Bella affinché possa aiutarvi a gestire questa situazione che richiede l'intervento di più organi competenti: polizia, carabinieri, uffici giudiziari, sanitari e comunali.
Ricevi assistenza

Dove si espone la salma

Per l'esposizione della salma sono disponibili diverse opzioni che dipendono da dove è avvenuto il decesso. 
Le pompe funebri di Asti sono a disposizione delle famiglie per fornire tutte le indicazioni necessarie.
  • Decesso in abitazione privata: si può esporre la salma in casa.
  • Decesso in struttura sanitaria: la salma può essere esposta nell'abitazione oppure nella camera mortuaria della struttura.
  • Decesso in luogo pubblico
: la salma potrà essere esposta sia nell'abitazione, sia nella camera mortuaria dell’ospedale – se la morte è sopraggiunta in quel luogo – o sia stata sottoposta ad autopsia.
    Secondo il regolamento di polizia mortuaria vigente dal 2004, si può trasportare la salma a “cassa aperta” nella sala del commiato o in abitazioni che si trovano in Piemonte solo se non sussistono motivi igienico-sanitari che lo impediscono.
Onoranze Funebri Bella vi ricordano che la legge vieta agli operatori delle strutture sanitarie di suggerire le imprese funebri cui rivolgersi, per impedire che si sfrutti la debolezza delle famiglie nel momento del massimo dolore, a scopo di lucro.
Icona – Telefono
Contattate le pompe funebri per ricevere una prima assistenza in caso di lutto
Chiama ora
Share by: