Trasferire un defunto

Spostamento della salma e trasporti funebri ad Asti e provincia

Onoranze Funebri Bella esegue trasporti funebri ad Asti e provincia e offre assistenza alle famiglie per lo spostamento della salma,  dei resti o delle ceneri, fornendo tutte le informazioni sulle procedure da seguire.
Richiedi informazioni

Trasferimento delle salme

Onoranze Funebri Bella è un'agenzia in grado di svolgere tutte le attività complementari di un funerale, fornendo indicazioni alle famiglie anche per lo spostamento della salma ed effettuando i trasporti funebri ad Asti e in tutta la sua provincia.
Dopo i dieci anni la concessione di una sepoltura scade e, non essendo rinnovabile, comporta l'esumazione programmata che viene svolta dal Comune.
La salma ridotta in resti ossei viene trasferita in una nuova concessione ossaria ma se risultasse indecomposta, ai concessionari o ai suoi eredi, viene chiesto se vogliono cremarla.
In questo caso si consiglia di scegliere questa opzione e destinare le ceneri a una sepoltura trentennale nello stesso cimitero o in un altro disponibile.
La domanda di estumulazione, o esumazione, ha carattere straordinario e deve essere sottoscritta da chi ha pagato i diritti di sepoltura o dai parenti più prossimi del defunto, solo se questi hanno un legame di parentela entro il sesto grado.
Le norme che regolano questa attività sono molto complesse, rivolgendovi alle Onoranze Funebri Bella, specializzate nello spostamento di salme e fornitori di trasporti funebri ad Asti e provincia, potrete ottenere i giusti consigli anche per quanto riguarda le pratiche da espletare per la gestione della procedura di trasferimento.

Spostamento dei resti o delle ceneri

Il trasferimento dei resti e delle ceneri è un'operazione molto più semplice e più economica perché non vi sono rischi sanitari e quindi non è necessario noleggiare un carro per i trasporti funebri ad Asti e provincia, munito di comparti chiusi, e rivestimenti appositi.
Anche questa operazione è di natura straordinaria e quindi bisogna essere autorizzati dall'ufficio di riferimento del Comune dove si trova la sepoltura.
Icona – form
Richiedete un preventivo per un trasporto funebre
Compila il modulo
Share by: